Ancora “Formazione-Informazione sportiva” con Pharmasport alla Biblioteca Comunale di Montebelluna

La serata sarà dedicata al Trail e Ultra-Endurance, giovedì 19 aprile ore 20.30

 

Continua il ciclo delle serate “Formative-Informativededicate agli sportivi. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 19 aprile alle ore 20.30 sempre nella sede della Biblioteca Comunale di Montebelluna. Serata-evento organizzata in collaborazione con Due Rocche Trail Running e The Box Sporting Club, dedicata, in particolar modo, a chi pratica il Trail e l’Ultra-Endurance.

Si parlerà di resilienza, aspetti fisiologici e prevenzione degli infortuni con:

Nicola Taddio, specialista in riabilitazione ortopedica e traumatologia dello sport
Giovanni Gabrielli, Peak Performance Coach

Gli ospiti della serata saranno due straordinari atleti di specialità:

Nicola Giovanelli, atleta e coach, ricercatore all’Università di Udine in “Fisiologia Biomeccanica dell’esercizio”, parlerà della corsa in montagna, prestazione e consigli energetici. In altre parole dalla scienza al campo.

Marco Zanchi, Trail Runner, con un curriculum di vittorie e partecipazioni a gare di ultra trail come il Tor de Geants, ci racconterà, invece, come gestire una gara e gli sforzi di lunga durata, come è cambiata nel corso degli anni la disciplina dell’Ultra Trail. Livelli sempre più alti, necessità di perfezionare gli allenamenti anche a livello mentale.

Tra tutti i partecipanti sarà sorteggiato un Polar M430 Black!

Vi aspettiamo numerosi ed entusiasti come sempre, alla Biblioteca Comunale di Montebelluna, giovedì 19 aprile alle ore 20.30. Ingresso libero e buffet per tutti a fine serata.

Scarica la locandina