Come si sta preparando il nostro atleta #Willispower Paolo Marangon?

Il 1° settembre, data del Trail del Monte Bianco, si sta avvicinando! Ecco cosa ci racconta Paolo

 

“Non avendo tantissimo tempo per allenarmi ho cercato di partecipare a quegli eventi che più si avvicinavano, per tipologia, al Mont Blanc.

La prima gara e’ stata il trail Ulldeter sui Pirenei catalani. Gara di 47 km con un dislivello positivo di 3300 m. La gara purtroppo non e’ andata molto bene perché ho avuto un problema muscolare alla gamba sinistra e purtroppo ho dovuto abbandonare al 33° km. A livello psicologico mi ha abbastanza demoralizzato perché ho pensato di non farcela ad affrontare le altre due più impegnative.

La seconda gara alla quale ho partecipato la settimana scorsa, e’ stata la famosa Trans D’Havet sulle piccole dolomiti. Gara molto impegnativa sia per i km, 83 circa, sia per il dislivello positivo 5950 m. L’ho presa con molta filosofia sapendo di non essere in gran forma e sono partito in stile zen cercando di dosare al meglio tutte le energie, alimentandomi il meglio possibile e cercando il mio passo. La partenza e’ stata a mezzanotte e l’arrivo nel primo pomeriggio. Gran gara soprattutto per la forza morale che mi ha dato nel finirla. Devo dire che me la sono goduta tutta, dall’alba lungo la strada delle 52 gallerie degli alpini, al Monte Carega alla notte. Certo un po’ ho sofferto ma devo dire che le crisi sono state poche e veloci. Il giorno dopo ero gia in forma per correre.

Ora finalmente mi aspettano le vacanze, dove rientrero’ dalla Spagna e, finalmente, potrò allenarmi nelle nostre bellissime montagne in preparazione del Trail del Monte Bianco del 1° settembre. Mi auguro di fare una buona prestazione ma, soprattutto, di godermi il viaggio perché questi ultra trail sono più delle avventure che delle gare!”