6 consigli per tornare a correre dopo l'influenza

Carlo Maria Righetto
23 Giugno 2025

6 consigli per tornare a correre dopo l'influenza
6 consigli per tornare a correre dopo l'influenza

Hai appena superato l'influenza?🔥 Ecco 6 consigli per tornare a correre dopo essere stati malati:
🏃 1. Correte più lentamente e brevemente durante le prime sessioni di allenamento. Aumentate con cautela la distanza e la durata man mano che vi sentite meglio.
⌛ 2. Durata della malattia = durata del ritorno all'attività sportiva. I professionisti di solito si prendono 1-2 giorni in più dopo essere "tornati alla normalità". Meglio riprendere in salute che tornare ancora malati e aver bisogno di più tempo per recuperare.
😴 3. Prendetevi il giusto tempo per recuperare. Fate attenzione ai giorni di riposo, soprattutto dopo una malattia. Considerate di prendere una giornata intera per riposare invece di svolgere del recupero attivo.
🏋️ 4. Usate il tempo per lavorare sul condizionamento. Fate allenamenti di forza e stretching, soprattutto se correre vi sembra troppo ma volete comunque restare in movimento.
❤️ 5. Monitorate la frequenza cardiaca e lo sforzo percepito. La frequenza cardiaca sarà probabilmente più alta dopo il ritorno all'esercizio in seguito a una malattia: prendetela con calma. La performance torneranno le stesse dopo una o due settimana, siate pazienti. La forma fisica né si costruisce né si perde in un giorno.
😇 6. Prendetevi più tempo di quello che pensate di aver bisogno o di volere. Suggerimento: aggiungete 1-2 giorni in più di quelli che volete per un recupero ottimale.

🥼In Pharma Sport puoi trovare ricostituenti che ti aiutano a migliorare il tuo recupero
🧡Ti aspettiamo per un consiglio personalizzato

Indietro

Ti piacciono i nostri articoli? Resta aggiornato sui nostri consigli di salute, benessere e performance.

Iscriviti alla newsletter Pharma Sport

Riceverai una volta al mese notizie e consigli su sport, integrazione e salute.