Integrazione sportiva: i 5 grandi benefici

Carlo Maria Righetto
1 Febbraio 2024

Integrazione sportiva: i 5 grandi benefici
Integrazione sportiva: i 5 grandi benefici

Se l’attività sportiva, praticata a qualsiasi livello, occupa un ruolo di rilievo nella tua vita, i supplement per lo sport possono essere di grande aiuto per integrare la tua dieta quotidiana. Anche se seguo già un’alimentazione naturalmente sana ed equilibrata? Per quale motivo?

In effetti le linee guida generali della dieta dello sportivo non si discostano molto da quelle che dovrebbero valere per tutti, sedentari e non. Norme che prevedono un’alimentazione varia e bilanciata, senza eccedere nelle quantità e preferendo prodotti di qualità, stagionali e locali rispetto ai cibi confezionati.

Eppure, a causa del moderno stile di vita particolarmente frenetico e di un’offerta alimentare sempre meno sana e sempre più industriale, nutrirsi in maniera corretta, oggi, può risultare difficile per tutti. Figuriamoci per uno sportivo, che necessita di un fabbisogno giornaliero di nutrienti specifici maggiore.

Abbiamo racchiuso in 5️⃣ frasi, 5️⃣ grandi benefici che potresti trarre dall’uso consapevole e mirato degli integratori alimentari:

🔶I supplement alimentari per lo sport sono nutrienti, non sostanze dopanti. Sono sostanze in grado di: apportare energia (carbodrati e grassi), fornire elementi strutturali (proteine e minerali), apportare microelementi (vitamine, minerali e oligoelementi).

🔶Gli sport supplement si differenziano dagli alimenti per la maggior concentrazione dei nutrienti.

🔶I supplement per lo sport si differenziano dagli alimenti per tempi di assimilazione.

🔶Gli sport supplement sono formulati per rispondere a necessità specifiche dello sportivo.

🔶I supplement per lo sport si usano non solo per migliorare le prestazioni durante l’attività fisica ma anche, e soprattutto, per condurre una vita all’insegna del benessere.

🧡L’integrazione sportiva non mira solo ad ottimizzare la prestazione e l’efficacia dell’attività fisica (prima-durante-dopo) ma anche ad un miglioramento del benessere generale dello sportivo.

👩🏻‍⚕️ Nelle farmacie Pharma Sport troverai un farmacista altamente qualidicato e specializzato per un consiglio personalizzato.
 

Indietro

Ti piacciono i nostri articoli? Resta aggiornato sui nostri consigli di salute, benessere e performance.

Iscriviti alla newsletter Pharma Sport

Riceverai una volta al mese notizie e consigli su sport, integrazione e salute.