Pedalare d’estate significa affrontare temperature che possono scoraggiare anche il ciclista più motivato.Ecco qualche consiglio per affrontare al meglio le nostre pedalate estive.
Acclimatarsi: non pedalare mai nelle ore più calde senza alcuna preparazione! Preferisci la mattina presto o la sera verso il tramonto, quando è più fresco.
Organizzazione: congela metà del contenuto di una borraccia e tre quarti di una seconda prima di riempirle, in modo da sorseggiare una bevanda sempre fresca. Se hai in mente un giro lungo, prevedi le soste per fare rifornimento
Proteggersi: mai uscire senza protezione solare! Scottarsi non provoca solo un danno alla pelle, ma aumenta anche il senso di stanchezza!
Alimentazione: nei giorni prima di una lunga pedalata aumenta il consumo di frutta e verdura che contengono molti liquidi (come anguria e uva)
Idratazione: bevi ad intervalli regolari di 10-15 minuti, ma evitando di bere più di un litro/ora. Prepara una borraccia d’acqua e una di sali minerali per reintegrare gli elettroliti persi con la sudorazione
Divertimento: Se ti stai davvero divertendo, fermati e…scatta una foto.
Colleziona ricordi piacevoli per quando sarai in ufficio o per quando sarai impegnato in faccende meno divertenti. Se ti va condividile sui social #SognaViaggiaCorri, altrimenti rimangono cose tue. E non c’è nulla di male.
Siamo in estate, quindi, ogni giorno può essere quello buono per divertirsi in Mtb.
I farmacisti Pharma Sport ti aspettano per un consiglio personalizzato.
#pharmasport #performancebenessere