Correre con il caldo è senza dubbio faticoso, ma può diventare anche molto pericoloso! Segui i nostri consigli per non rischiare quando ti alleni in piena estate e riuscire a lavorare in modo adeguato.
Abbigliamento: non correre mai a torso nudo! Questa scelta provoca la massima evaporazione con grande dispendio di energia. Utilizza una maglietta tecnica (non in cotone) che trattenga il sudore, pantaloncini, cappellino e occhiali da sole.
Mai coprirsi troppo: non credere che se corri molto coperto anche d’estate dimagrirai più rapidamente. È una scelta sbagliata sotto tutti gli aspetti!
Alimentazione: subito dopo l’allenamento è importante reintegrare il glicogeno con carboidrati, ma anche acqua e sali minerali attraverso integratori salini e frutta.
Idratazione: ricordiamoci di bere prima di iniziare a correre e, durante l’attività, di bere con regolarità senza aspettare di aver sete perché a quel punto potrebbe essere troppo tardi per riequilibrare l’organismo
Cardiofrequenzimetro: se lo si possiede, può essere molto utile controllare le pulsazioni (che naturalmente saranno più alte, a parità di sforzo, a quelle che si hanno a temperature più basse) per evitare di andare fuori giri troppo presto
Orari: le migliori fasce orarie sono quelle della mattina presto (entro le e della sera tardi (dopo le 20). Dai tempo al tuo corpo per adattarsi al cambio di routine degli allenamenti!
I farmacisti Pharma Sport ti aspettano per un consiglio personalizzato.
#pharmasport #performancebenessere