Sogna, Viaggia, Corri…Un nuovo progetto tutto da vivere con #Pharmasport

Anche se in realtà siamo perennemente in viaggio, alla scoperta di noi stessi o semplicemente sognando di viaggiare…

C’è poi chi sceglie di viaggiare in modo, per così dire, avventuroso come il nostro amico Fabio Gatto di Maser, ciclista per pura passione, che partirà da Maser con la sua bici, domenica mattina per arrivare a Istanbul in circa 7/8 giorni: “Quattro anni fa sono arrivato a Capo Nord con tenda e sacco a pelo, quest’anno ho deciso di portarmi appresso solo l’indispensabile e dormirò solo quando ne avrò necessità e dove capiterà. A fine settembre, inizio ottobre, mi aspetta un altro viaggio molto impegnativo: arrivare in Spagna e poi Marocco attraversando il deserto. E’ il mio regalo di compleanno perché ad ottobre compio 30 anni! Amo questo tipo di viaggi in totale solitudine, mi sento bene, libero da tutto e il mio spirito avventuroso è pienamente appagato“.

O ancora come il nostro giornalista Alberto Rosa che cura un’interessante e seguitissimo blog per4piedi.wordpress.com e ci scrive: “Quello che mi propongo è un viaggio per le strade del Trentino Alto Adige, una decina di giorni, durante il quale alternare corsa a piedi e scoperta del territorio. L’idea di base è proprio quella di girare in macchina per questo magnifico territorio e, quando arrivo in un luogo che mi colpisce per suggestione, paesaggio, o semplicemente perché è fresco, fermarmi e iniziare a scoprirlo correndoci a piedi in mezzo. Passare da un viaggio on the road a una formula on the run, se si può dire. Partirò sabato 18 agosto, direzione Brunico, dopo vorrei spingermi verso Vipiteno, poi la Val Senales, fino al lago di Vernago, ai piedi del Similaun. Poi Monguelfo, il lago di Braies e il parco naturale di Fanes, per scendere verso Trento e il lago di Levico, dove ho degli amici, e concludere in Val di Cembra. Nulla di eccezionale, ma piuttosto di molto umano e libero, quello che ci vuole, credo, per immergersi nella natura e nella scoperta”.

E poi c’è Nicola Bottosso, ultramaratoneta di San Donà di Piave che viaggia correndo per aiutare i bambini che lottano contro il cancro, 2.000 km all’anno a favore dell’Onlus “La Rete di Emma”. Nicola si sta preparando per affrontare, in autunno, un’altra bella impresa perché: “La vita è un’opportunità unica, portiamo in strada i nostri talenti, mostriamoli al mondo e potremo essere di aiuto a chi combatte ogni giorno battaglie per sopravvivere “.

Questi sono tre amici, con viaggi diversi ma accomunati tutti e tre dall’amore per la vita, per ciò che fanno e per ciò in cui credono.

Tutti però possono partecipare al progetto #SognaViaggiaCorri, è sufficiente segnalarci il vostro viaggio sui messaggi privati della pagina Facebook https://www.facebook.com/Farmaciepiu/ e inviarci foto e racconti della vostra avventura.

Per chi aderisce è previsto un omaggio da ritirare presso una delle quattro farmacie del Gruppo #Pharmasport.

Ora è tempo di lasciar parlare le immagini dei nostri amici/protagonisti…

Buoni Viaggi a tutti!